Press "Enter" to skip to content

Dow Jones, Copper & Altro: Indici e Grafici delle Materie Prime da Guardare e Altro

Oggi vi mostrerò come usare il Dow Jones, la media industriale e altro ancora per guardare e analizzare la salute dell’economia americana. È facile da fare fino a quando capisci le basi dell’azione dei prezzi. Quindi puoi fare soldi a Wall Street mentre dormi.

Cominciamo con i fondamenti. I fondamenti sono importanti perché sono l’unica cosa che ci tiene tutti insieme in questo mondo. Puoi vederli con l’azione del prezzo nella media industriale di Dow Jones. Possiamo osservare una solida pendenza verso l’alto nel Dow, mentre altri indicatori come l’S & P 500 sono in calo.

Le prospettive economiche sono la caratteristica più importante nel Dow Jones e in altri indici. Quindi studieremo prima i fondamenti economici. Ad esempio, posso vedere che l’indice della produzione industriale sta crescendo bene. Mostra che le fabbriche producono beni e questa è una buona notizia per l’economia.

Ora diamo un’occhiata alle notizie economiche in dettaglio. Sembra che le vendite al dettaglio siano aumentate più del previsto a dicembre. Questo dovrebbe essere un buon segno per la crescita economica. Le vendite al dettaglio rappresentano gran parte del PIL e dovrebbero continuare ad aumentare nei prossimi mesi.

Il movimento dei prezzi nell’indice è stato piuttosto consistente nelle ultime due settimane. Quindi esaminerò i dati industriali e l’azione sui prezzi nel Dow. Sembra che i prezzi stiano diminuendo mentre i profitti aumentano.

Tieni presente che il mercato azionario è volatile e che i prezzi cambieranno rapidamente. Ad esempio, quando il Dow Jones Industrial Average è in calo, ciò indica che il mercato è in calo. Mentre titoli come Apple Inc. (AAPL) stanno aumentando di valore, questo è un buon indicatore del fatto che ci sarà una tendenza al rialzo dei prezzi.

Il mercato azionario si è scambiato su e giù come un ottovolante. Se riesci a individuare un’opportunità di acquisto durante le pause, puoi approfittare dell’impennata dei prezzi.

Devi sapere cosa cercare in borsa per ottenere le maggiori possibilità di fare soldi. Puoi imparare a negoziare in borsa aderendo a un servizio di selezione titoli. Il più delle volte gli investitori professionali che acquistano e vendono titoli non hanno bisogno di impiegare molto tempo da soli.

Tuttavia, non dovresti sottovalutare l’importanza di imparare a scegliere tu stesso le scorte. Devi imparare le ultime strategie di trading azionario. Il mercato azionario è il posto migliore per trovare aziende buone e cattive.

Prendi Copper Corp. (CCO), per esempio. Il movimento complessivo dei prezzi sta diminuendo e l’indice industriale sta diminuendo. Il mercato azionario è ora preoccupato per Copper Corp.

Inoltre, sembra che anche la domanda di rame stia diminuendo. Ci sono molte prove che l’economia si sta dirigendo verso una recessione. Dato che così tante persone sono preoccupate per il loro lavoro, mi aspetto che i prezzi rimangano più bassi nel prossimo futuro.

Inoltre, i dati economici potrebbero anche svolgere un ruolo importante nella determinazione dei prezzi. Sarebbe saggio sapere quando comprare e vendere quando il prezzo sta salendo o scendendo. Potrebbe essere una buona idea costruire un sistema commerciale basato sugli indicatori economici.