Press "Enter" to skip to content

Perché un aumento del commercio al dettaglio può segnalare un’altra mania

Non c’è dubbio che il mercato azionario è stato volatile. Molti investitori hanno subito perdite enormi nel corso dell’ultimo anno o giù di lì, come il mercato ha inciampato tra diverse recessioni economiche e battute d’arresto. Inoltre, molte grandi aziende sono state costrette a ridimensionarsi e vendere parti delle loro attività in massa. Tutti questi fattori hanno avuto un impatto significativo sul mercato globale e hanno portato a aumenti drammatici dei corsi azionari. Anche se questo non significa necessariamente che una nuova recessione è proprio dietro l’angolo, gli investitori dovrebbero cogliere l’occasione di acquistare in stock che sono pronti per il grande salto in su.

Questo è particolarmente importante oggi, dal momento che il mercato è stato piuttosto lento ultimamente. Storicamente, il mercato ha prosperato quando l’attività economica è robusto, ma questo non è necessariamente il caso più. Gli investitori hanno bisogno di iniziare concentrando la loro attenzione sul commercio al dettaglio, perché offre il più alto potenziale di profitto. Conoscendo quando comprare e quando vendere, si avrà un sopravvento su qualsiasi commercianti al dettaglio concorrenti.

Nel mercato di oggi, c’è sicuramente soldi da fare nel commercio al dettaglio. Se siete in grado di azioni di acquisto con uno sconto, si può girare intorno e li vendono per un profitto piacevole. Tuttavia, se non si è attenti, si può incorrere in una crisi finanziaria o anche scoprire che il mercato ha tanked a causa di una serie di motivi.

Con il calo del mercato, è facile perdere la fiducia nel mercato e crediamo che sia sull’orlo del collasso. Se si possiede un sacco di azioni, sarebbe saggio per tirare il tuo magazzino fuori dal mercato del tutto mentre il valore è ancora alto. Anche se i recuperi del mercato, vi troverete in una posizione molto migliore se hai venduto prima che il valore è sceso più in basso.

Perché un aumento nel commercio al dettaglio può segnalare un altro modello grafico? L’azione di prezzo è davvero importante in questo caso. E ‘possibile che un gran numero di acquirenti ha fatto risalire il prezzo delle azioni e che ha creato una condizione di ipercomprato. Una volta che gli acquirenti disponibili acquistati tutte le azioni, il prezzo parte a cadere verso il basso. Se i venditori non hanno agito rapidamente per scaricare le loro scorte, gli acquirenti potrebbero trarre vantaggio e iniziare a comprare tutte le azioni disponibili. Ciò potrebbe causare un forte calo di prezzo.

Se si è in grado di individuare una situazione di ipervenduto, è possibile adottare misure per correggere la situazione prima che sfugga di mano. Si dovrebbe tentare di determinare il motivo che il mercato del commercio al dettaglio si è rifiutato finora e fare una strategia di uscita prima di un altro la correzione accada. Un altro segnale possibile che un ribasso può segnalare un altro modello è una continuazione della tendenza al rialzo. Se il trend rialzista continua, questo può significare che gli acquirenti sono sempre frustrati e pronti a tirare fuori dal mercato.

Se il mercato sta mostrando una tendenza al ribasso, può significare che i venditori si sono resi conto che hanno strapagati per lo stock. Ora stanno cercando di scaricare le azioni al fine di salvare il salvabile dalla perdita. Una volta che questo accade, i prezzi cominceranno a cadere verso il basso.

Infine, l’ultimo modello comune che può essere utilizzato per rilevare i segnali di un altro modello è il triangolo ascendente. Questo modello identifica in genere un titolo che è salito in cima in un breve periodo di tempo prima di proseguire con un declino. Il triangolo inizierà a scendere fino al valore del titolo comincia a declinare. Questo può indicare che un altro movimento è in arrivo. Se si nota un modello simile in un certo numero di azioni, è saggio per entrare nel mercato e comprare azioni che sono in testa per questo particolare modello.