Press "Enter" to skip to content

Previsione del prezzo dell’oro: XAU Bulls Tempt Breakout – ma possono guidare?

Uno degli argomenti più caldi nel Forex è la previsione del prezzo dell’oro. In effetti, il prezzo attuale dell’oro ha superato la soglia dei $ 1500. Ma possono davvero sfondare in grande stile per spingere ulteriormente il prezzo verso il rosso? Oppure possiamo aspettarci una correzione a breve termine?

Bene, una delle cose migliori di questa tendenza attuale è che le grandi oscillazioni si sono verificate durante i periodi in cui il dollaro USA è in calo. Quando il dollaro è sceso bruscamente, l’oro tende a salire perché il metallo prezioso è visto come un rifugio sicuro.

C’è una grande differenza tra un mercato rialzista e un mercato ribassista, quindi ha senso guardare agli effetti a lungo termine dell’oro. Il fatto che il mercato sia stato spinto a nuovi massimi dagli speculatori dimostra solo che c’è una domanda per questo metallo. E questo è stato spinto da un gran numero di acquirenti in Asia. E come ho detto prima, uno dei principali motori di questa tendenza è stata la Cina.

Di conseguenza, ciò ha contribuito a ridurre il prezzo dell’oro. Ciò significa che dovresti aspettarti che l’oro vada abbastanza bene nelle prossime settimane. Ma è abbastanza per diventare nero?

Ebbene, la prima cosa a cui pensare è che è probabile che il prezzo attuale dell’oro diminuisca. Questo è vero per quasi tutti i prodotti. Quando l’offerta supera la domanda di qualsiasi merce, tende a deprezzarsi. E quando ciò accade, i prezzi tendono a risalire.

Quindi, sebbene sia positivo che la Federal Reserve e altre economie sostengano il mercato dell’oro, dobbiamo anche dare un’occhiata al fatto che il pacchetto di stimoli economici introdotto dal governo degli Stati Uniti non sarà in grado di impedirgli di cadere. Ciò significa che presto il prezzo dell’oro tornerà a scendere. Se sei nel mercato per un investimento a lungo termine e non hai investito, è una buona idea entrare ora.

È ora di comprare? Quando saprai? Ebbene, sembra che questa tendenza continuerà ancora per qualche mese, ma potrebbe non iniziare fino alla fine di aprile. e anche allora sarà probabilmente di breve durata.

È importante ricordare che l’oro non è un investimento che puoi tenere tutto l’anno. Devi guardare le notizie per assicurarti che i prezzi dell’oro non scendano ulteriormente. E a causa di tutti i fattori economici in corso, ci vorrà un lungo anno per i prezzi dell’oro prima che risalgano di nuovo.

Per avere una visione migliore delle previsioni del prezzo dell’oro per il prossimo anno, puoi utilizzare Gold Forecast. Questo sito è in realtà uno nuovo che è stato lanciato da alcune delle più grandi banche di metalli preziosi in tutto il mondo. In realtà hanno messo insieme un’eccellente previsione del prezzo dell’oro utilizzando molte fonti diverse.

Hanno una sezione interattiva che ti consente di vedere i prezzi dell’oro in tempo reale in tutto il mondo. Ma l’unica cosa che mi colpisce davvero è la loro analisi di come si prevede che i prezzi dell’oro si muoveranno nel prossimo anno. Mi chiedo perché si siano presi la briga di includere la Federal Reserve nelle loro previsioni sul prezzo dell’oro.

Potresti essere sorpreso di scoprire che le banche centrali non sono così grandi sul mercato dell’oro. Sembrano pensare che sia un investimento abbastanza buono, ma in realtà non hanno acquistato molto oro. Mi sembra che non abbiano alcun interesse per il prezzo.

Se desideri provare tu stesso Gold Forecast, ti consiglio vivamente di visitare il loro sito Web e inserire il tuo indirizzo email per registrarti. Una volta fatto, riceverai una copia via e-mail della loro previsione del prezzo dell’oro in pochi minuti.