Press "Enter" to skip to content

Previsione del prezzo dell’oro: XAU / USD in preparazione per l’entrata

In questo articolo discuterò le previsioni del prezzo dell’oro per il prossimo anno. Ci sono tre grandi eventi che giocheranno un ruolo importante nel determinare la direzione e il trend del mercato nei prossimi 12 mesi. Questi eventi sono gli Stati Uniti elezioni, elezioni generali del Canada e svalutazione della Cina. Inoltre ci sono molti indicatori economici che possono aiutare gli investitori a realizzare un profitto tempificando le loro decisioni di acquisto e vendita.

Non c’è modo di prevedere come sarà il panorama politico di un paese in futuro. Tuttavia, ci sono diverse cose che possiamo esaminare che potrebbero darci un’indicazione su quale sarà il probabile risultato. Prima di tutto, è importante notare che qualsiasi variazione dei tassi di cambio avrà un impatto importante sui tassi di cambio di due paesi qualsiasi. Ciò significa che se il dollaro si rafforza rispetto al dollaro canadese (cosa che di solito accade durante una transizione politica) o alla sterlina britannica, i prezzi di quelle materie prime aumenteranno.

Le elezioni generali del Canada si terranno presto e dovrebbero essere molto serrate. Il partito di governo è attualmente diviso tra sinistra e destra. Con un seggio, i Nuovi Democratici hanno più sostegno dei Liberali. I liberali sono leggermente in vantaggio a sinistra con i nuovi democratici. Una potenziale situazione del parlamento sospeso potrebbe portare a un governo di minoranza per i liberali, il che significherebbe che non ci sarebbe una maggioranza, mentre i nuovi democratici potrebbero mantenere la maggioranza. Sulla base di ciò che sappiamo sulla politica in Canada, queste situazioni tendono a far sì che un partito controlli l’economia e quindi hanno un enorme impatto sulle previsioni del prezzo dell’oro per il prossimo anno.

Un altro evento che avrà un impatto significativo è la svalutazione cinese. Al suo attuale tasso di apprezzamento, la Cina è il più grande produttore di oro e molti credono che assumerà il controllo del mercato dell’oro. L’economia cinese ha recentemente lottato con un debito elevato, prezzi bassi delle materie prime e licenziamenti di massa. Se il governo inizia a svalutare la valuta, influirà sicuramente sul prezzo dell’oro e di conseguenza molti commercianti di oro inizieranno a vendere i loro metalli.

Un evento significativo che potrebbe avere un profondo effetto sul prezzo dell’oro sono gli Stati Uniti. La decisione della Federal Reserve di aumentare i tassi di interesse. Molti si aspettano che questa mossa provochi una correzione nei mercati. Anche se si prevede che la mossa passi, il cambiamento avrà sicuramente un effetto sul prezzo dell’oro. Gli speculatori di tutto il mondo stanno osservando attentamente la mossa e molti credono che la mossa avrà un impatto duraturo sul mercato dell’oro.

Oltre a tutti questi eventi menzionati in questo articolo, c’è anche l’inflazione. Quando c’è l’inflazione, può rendere più difficile per le persone acquistare oro fisico perché devono usare il denaro per pagare gli oggetti. Anche se c’è una certa inflazione, non c’è dubbio che stia lentamente erodendo il potere d’acquisto del contante. Come indicano le previsioni del prezzo dell’oro, il potere d’acquisto del dollaro è ancora molto alto e quindi le persone che detengono il dollaro non sentono il pizzico tanto quanto le persone che possiedono l’oro.

L’oro ha sempre funzionato bene quando l’inflazione è intorno perché serve a immagazzinare valore. In passato, l’oro è stato utilizzato per acquistare oggetti che non possono essere venduti nel mercato tradizionale. Ad esempio, l’oro può essere utilizzato per acquistare lingotti o lingotti d’oro; in questo modo si può avere il possesso fisico del bene anche se hanno perso la propria posizione finanziaria.

Tutti questi fattori messi insieme indicano che è probabile che ci sia una mossa sostanziale nelle previsioni del prezzo dell’oro. Se vuoi approfittare di questo ed entrare subito, assicurati di conoscere lo stato attuale dell’economia prima di effettuare qualsiasi acquisto. Con tutte le cattive notizie, i prezzi dell’oro sembrano davvero buoni! Vai a prenderne un po ‘adesso!